Contenuti per adulti
Questo testo contiene in toto o in parte contenuti per adulti ed è pertanto è riservato a lettori che accettano di leggerli.
Lo staff declina ogni responsabilità nei confronti di coloro che si potrebbero sentire offesi o la cui sensibilità potrebbe essere urtata.
La presenza nei tempi morti non dev’essere indifferente, occuparsi di ciò che riempie la nostra vita e non sprecare tempo a scrollare sui social.
Ci capita di non riuscire ad avere dei giorni off, ma il corpo richiederà sforzatamente di fermarci. In quei momenti di tregua, dobbiamo permetterci di rilassarci, di riprendere ciò che abbiamo lasciato in stand-by e di prenderci cura di ciò che ci nutre e non ci distrugge.
Purtroppo, sono più i momenti ON, in cui ci sente in dovere di correre e appena il corpo e la mente richiedono di fermarci, ci ritroveremo sommersi di tutto ciò che abbiamo lasciato in pausa.
Occorrerebbe potersi organizzare in maniera più equilibrata, in modo da far incrociare il piacere con il dovere, senza alcun senso di colpa.
Occuparsi il tempo libero di ciò che ci fa bene: come passeggiare all’aria aperta, leggere un buon libro, prendere spunto da testi per lasciarsi alla scrittura, cucinare qualcosa di nuovo, ammirare una buona giornata di sole, ascoltare della musica rilassante e assaporare una buona tisana, infuso o té.
Da soli o in buona compagnia, il tempo libero ci “libera” da pesi insopportabili che la settimana lavorativa ci include.
Fare nuove amicizie, concedersi a nuove esperienze, portare nei posticini del cuore le tue persone preferite, circondarsi solo di chi ci libera la mente e non la appesantisce, condividere momenti con chi è interessato ad ascoltarti, ed infine, non sforzare quei rapporti che sono oramai lontani dal tuo essere.
Accettare chi decide di rimanerci vicino, perdonare, dare spazio ai propri attimi di sano egoismo, evitare il multitasking e prediligere l’ozio (a volte).
Frequentare persone che danno modo di scoprire la parte nascosta e più bella di te, permettersi una risata e attimi di sana follia.
Vola in alto